la bella e la bestia

La bella e la bestia è arrivato! Eh sì per tutti i fan della Disney finalmente il countdown è terminato: questo giovedì esce nei cinema italiani il remake live action del capolavoro firmato da Bill Condon: la Bella e la Bestia.

SoundArticle: Dion & Bryson – Beauty and the beast 

La bella e la bestia è stato da sempre il mio cartone preferito, un tripudio di musica, disegni, ma soprattutto una storia indimenticabile. Non la solita trama da favola, non la bella che si innamora del principe perfetto sul cavallo bianco, ma la bella che con la sua dolcezza infinita e il suo animo puro, scioglie il cuore della bestia, la bella che vede oltre il suo aspetto fisico e riscopre il magnifico uomo che si celava sotto quelle vesti di sgarbata e solitaria creatura.

La bella e la bestia è la storia del vero amore, l’amore tra due anime affini, capaci di amarsi nonostante le maledizioni, di quell’amore che va oltre l’aspetto fisico, di quell’amore che riesce a riportare la luce nella disperazione, la speranza nel disincanto, perché come ci insegna la Disney da quando siamo bambini “il vero amore tutto può” e porta sempre la magia dei sogni che diventano realtà. Belle reca in sé una tale purezza d’animo, quella che solo i bambini possiedono, quella di chi è privo di malvagità e malizia, di chi affronta la vita con la grazia di chi vive in armonia con ogni creatura, di chi è capace di vedere ciò che gli altri non vedono e di scongelare il gelo dell’inverno con un gesto di amore vero.

La magia e l’incanto dei cartoni della Disney mi accompagnano da quando sono bambina e quando li guardo piango sempre come la prima volta! I cartoni ci insegnano a credere nei sogni, a credere che la vita è dalla parte degli audaci e che le cose vere in cui crediamo e per cui siamo disposti a lottare durano per sempre. E poi amo quando guardo la bella e la bestia e mi sento come una bambina che si perde nell’incanto dei sogni, rapita dalla magia di quelle musiche sublimi che mi smuovono l’anima! Perché quando una cosa è bella e speciale continuerà ad emozionarci per sempre come il primo giorno, le cose che amiamo e che ci tengono in vita non conoscono lo scorrere del tempo.

La bella e la bestia è un film per tutti, grandi e piccini, per cui spero andiate a vederlo e che vi prepariate ad essere trasportati  in quel mondo incantato in cui ogni sogno diventa realtà, perché se portate i vostri bimbi sull’isola che non c’è quando ancora conoscono la strada, non la dimenticheranno mai.

Divergenthink